La mia storia

Bellot Federico

BF Simulator nasce dalle grandi passioni dell'imprenditore, oggi ventunenne, Federico Bellot: quella per i motori, per la velocità, per le auto sportive, ma soprattutto per il mondo del Rally.

Passioni coltivate fin dalla più tenera età. Prima l'approccio dilettantistico ai go-kart sulle accattivanti piste di Lonato e Alghero.

Poi l'entusiasmo nell'assistere ai campionati nazionali e mondiali di Rally dove piloti e navigatori sono i protagonisti di una realtà colma di fascino, di arditezza e di forte desiderio di confrontarsi in un adrenalinico sport che accomuna.

E sempre più forte  diventa la volontà di sperimentare e riprodurre le sensazioni, le emozioni, le suggestioni e le eccitazioni di quei momenti in un avanzato dispositivo, in un simulatore, innovativo.

Disegni, progetti, studi, ricerche, interminabili prove. Tempo sottratto ad altro, ma impiegato a realizzare un sogno.

Pezzo dopo pezzo, con dedizione immane, il primo modello manufatto, prima monoschermo, poi triplo schermo, dotato di vibrazioni in grado di rendere estremamente realistica la percezione del fondo stradale del numero dei giri del motore.

-Corre l'anno 2017.

I primi a testarlo sono gli amici di sempre e alcuni d'ambito rallystico. Il loro entusiasmo è conferma gratificante della qualità e dell'efficacia del prodotto.

La capacità di raggiungere l'obiettivo prefissato è assodata, ma il simulatore, per raggiungere il massimo livello di realismo, necessita di un ulteriore apporto che solo l'esperienza diretta di guida di un'auto da rally in assetto gara può dare.

L'occasione si presenta con la partecipazione al Rally di Udine nell'agosto del 2018: 1º classificato di categoria R1BN, a questa ne seguono altre.

L'esperienza si dimostra fondamentale per raggiungere l'eccellenza e fa si che dal primo esemplare del manufatto nascono altri progetti, altre tipologie.

Oggi la BF Simulator, giovane, innovativa e dinamica azienda, vanta una gamma di simulatori customizzati che può soddisfare le più sofisticate esigenze di un pilota o di un appassionato. Ed è in grado di offrire i propri prodotti a prezzi estremamente competitivi.

Nel negozio di Gardone Riviera, in corso Zanardelli 15, la BF Simulator propone il noleggio (anche contemporaneo per competizioni tra amici) di quattro modelli: triplo schermo Evo 1, Doppio posto, monoschermo PS4, struttura Evo 1 Completa.

 
  • Instagram
  • Facebook

©2019 by BF Simulator.